martedì 20 dicembre 2016

Una nuova via alla felicità

Sapienza, arte e filosofia del Dono
Se vuoi sinceramente comprendere la Cura del Perdono, innanzitutto devi dimenticare ciò che sai, pensi, supponi o ti è stato detto e insegnato al perdono. Devi partire da zero. La mente deve essere sgombra da pregiudizi: come un foglio bianco sul quale scrivere la più bella storia della tua vita… Un viaggio dentro il significato più autentico del perdono, attraverso un percorso che cambia la vita, libera dalla sofferenza, insegna come amare, trasformare i problemi in risorse, avere successo e scoprire se stessi.Comprendere il perdono significa comprendere la vita poiché la vita è un dono e viene data per dono.


LA CURA DEL PERDONO
Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità della vita. È una delle abilità personali e sociali necessaria nella nuova educazione per tutti gli individui, e soprattutto nella formazione dei nuovi leader. Il processo del perdono è un allenamento neuronale per sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale: trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, la cultura integrata della pace…
Negli ultimi 5 anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono che hanno coinvolto studi di neuroscienze e si sono principalmente focalizzati sugli effetti benefici del perdono nel sistema circolatorio, immunitario e nervoso. Questo interessamento da parte della scienza ha consacrato il perdono come strumento fondamentale per la salute e la qualità della vita.
Queste le premesse per un invito alla comprensione di una filosofia che migliora la qualità della vita sotto tutti gli aspetti (personale, relazionale e sociale) e che può essere applicata in ogni ambito dell’educazione: salute, giustizia, formazione, politica, arte…


Daniel Lumera

Attualmente è il direttore della Fondazione MyLifeDesign e presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), una scuola di formazione interamente dedicata alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni. È considerato uno dei massimi esperti del tema perdono, che studia e approfondisce dal 2005 attraverso un approccio multidisciplinare.

Francesca Del Nero

Francesca Del Nero ha appena vissuto un distacco traumatico e definitivo da Virginia una delle sue tre figlie. Si troverà quindi nel contesto ideale per portare la sua testimonianza di perdono  resa per la prima volta in pubblico.
Fondatrice e direttrice di School for Dreamers. La sua casa editrice è la Efdien Publishing. Affermata Manager in campo finanziario, ha vissuto il mondo aziendale per tanti anni, ne conosce a fondo le dinamiche e le sfide che lo caratterizzano. Laureata in Giurisprudenza, master in marketing bancario, 3 figlie. Ha lasciato GE Capital nel 2010 per creare accanto a sé un team di collaboratori entusiasti intorno a un progetto mirato alla diffusione di un messaggio di rinnovamento dell’individuo per una nuova realtà economica e sociale. E’ stata consulente, dal luglio 2010 alla fine del 2011, di GE Capital Interbanca per la gestione del programma Health Ahead, un programma welfare del Gruppo GE nel mondo, coordinando 700 dipendenti nel rivedere il loro lifestyle, con risultati di eccellenza. E’ Life coach e Practioner reconnective healing (2 livello) certified by Reconnective Healing Foundation, Eric Pearl.

Programma del seminario

5 FEBBRAIO 2017 • MILANO dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con pausa pranzo) Le tre promesse:
  • Prometto di assumermi la totale responsabilità della mia vita
  • Prometto di essere disponibile al cambiamento
  • Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me
Contenuti:
  • Le 4 Chiavi della Cura del Perdono
  • Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità della vita e la realizzazione personale
  • Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza
  • Integrare la relazione Madre-Padre con la Cura del Perdono
  • Creatività e perdono
  • Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale
  • La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva
Durante il seminario interverrà con un suo contributo anche Francesca Del Nero, partner co-organizzatore dell’evento (School For Dreamers).

Dialoghi sul perdono [VIDEO]

Guarda alcuni estratti video tratti dai dialoghi sul perdono di Daniel Lumera nelle scuole italiane.

Un omaggio per te

Iscriviti al seminario e ricevi in regalo il libro
“La cura del Perdono” di Daniel Lumera.




http://lnx.schoolfordreamers.com/seminario-di-daniel-lumera-la-cura-del-perdono/


Nessun commento:

Posta un commento