venerdì 23 maggio 2014

"L'Uomo Reale" di Vega Roze

L’unico vero scopo della vita di un essere è la riconquista di se stesso. Non esiste fine più nobile, ideale più alto o obiettivo più reale. E’ giunta l’ora per l’individuo di rendersi conto che l’ascendente che ha sulla propria esistenza regola il suo ritmo respiratorio così come i cambiamenti climatici.
Il mondo è un essere in continuo divenire, regolato dai nostri d’animo e dal livello di responsabilità che riusciamo a sostenere. Il Pianeta Prigione/Scuola sul qual viviamo diventa flagello per chi non vuole prendere coscienza della propria essenza e parco giochi per chi, invece conosce se stesso.
L’uomo Reale sa che ogni avvenimento, persona, nuvola, sono al suo servizio, egli è creatore consapevole ed accetta la sfida ogni attimo. Affronta le apparenti avversità con lo spirito di un giocatore bambino, pronto a trascendere all’istante sia gioie che dolori. E’ conscio del fatto che il male di oggi è il bene di ieri non trasceso, per questo non si attacca a nulla; sa che ogni gioia va gustata e abbandonata per fare posto ad una gioia più grande.
 
Non ci sono regole o limiti in questo Universo tranne quelli che ci autoimponiamo. Il vecchio Paradigma vuole un’umanità vittima della descrizione del mondo, schiava del Fare. La schiavitù dal Fare rende l’Essere sempre più impotente sino quasi a sopprimerlo. E’ giunta l’ora di liberare l’Essere, di accedere a nuovi stadi di consapevolezza e responsabilità.
Ogni ragionamento meccanico va estirpato alla radice, così come tutto ciò che è falso. In ogni caso, l’Esistenza nella sua infinita perfezione porterà avanti questo compito fino a quando l’Individuo non se ne assumerò la piena responsabilità, in un ciclo infinito di vite caratterizzate dal dolore e dall’infelicità.
La scelta è quindi determinata dal fattore tempo, è necessario decidere se continuare a distruggere invece di creare, se soffrire invece di gioire, se avere paura al posto di amare.
Solo l’individuo può fare questa scelta, solo l’individuo può ribaltare la propria Visione e diventare un Uomo Reale, che crea, gioisce ed ama.

Buon Viaggio.


Nessun commento:

Posta un commento