domenica 17 aprile 2016

"Il problema è la soluzione degradata" di Stefano D'Anna

La mancanza del sogno indica una mancanza di responsabilità…Il livello di resposabilità viene testato ogni attimo. Ogni incontro, circostanza, evento dice chi sei, come sei, dove sei. I sintomi più comuni di un basso livello di responsabilità sono: l’autocommiserazione.. la lamentela.. l’accusa.. la giustificazione.. il nascondersi.. il mentire.. il preoccuparsi.


Il pre-occuparsi segnala il limite della nostra responsabilità, Il pre-occuparsi segnala il limite delle nostre potenzialità, Il pre-occuparsi segnala i limiti della nostra economia. Il pre-occuparsi è una emanazione di morte interiore, Il pre-occuparsi è un limite della nostra intelligenza. Il pre-occuparsi è limite, Il pre-occuparsi è tempo, Il pre-occuparsi è schiavitù, dipendenza, sonno, codardia, infelicità.
Il preoccuparsi è un messaggio disperato di aiuto, una perdita di sangue e linfa vitale che attira l’attacco mortale dei predatori dell’invisibile. Oltre il limite delle preoccupazioni nasce l’uomo verticale, colui che annulla il tempo, la paura, la morte.
Hai un timore.. qualcosa ti preoccupa... annulla il tempo! .. Quella minaccia.. portatela dentro.. guardala in faccia… elimina le distanze fisiche e vedrai che scompare.
Ecco come il Dreamer vince tutte le battaglie… C’è un’ombra, un problema?.. il Dreamer elimina la distanza spazio-tempo…l’avvicina a sé… ed il problema scompare. Perché egli è la soluzione.
Quando al problema si sottrae la distanza… il tempo, diventa soluzione:
P – t = S
Il problema è la soluzione degradata…è una visione stretta della soluzione… La soluzione fuori di noi si chiama problema… Chi non la riconosce dentro di sé deve incontrarla fuori e si chiama problema…
L’unica occupazione di un Dreamer è di essere libero… e rendere liberi... Il suo lavoro è la libertà.. dalla paura, da angosce, da emozioni negative.. da pensieri distruttivi..
 “Si racconta che il principe di Condé dormì profondamente la notte avanti la giornata di Rocroi: ma, in primo luogo, era molto affaticato; secondariamente aveva già date tutte le disposizioni necessarie e stabilito ciò che dovesse fare, la mattina. Don Abbondio invece non sapeva altro ancora se non che l’indomani sarebbe giorno di battaglia; quindi una gran parte della notte fu spesa in consulte angosciose.” (I Promessi Sposi, Cap. II)
Ogni incontro è un esame. Se non contieni la persona, quello che dice, quello che sta accadendo e tutto il suo mondo, occorrerà ripeterlo quando sarai meglio preparato.
Da quell'incontro tutto il mondo riceve l'informazione del tuo livello di responsabilità e della tua adeguatezza al ruolo che in quel momento stai giocando. E' una legge cosmica. O avrai lanciato um messaggio di forza, di coraggio, di dignità o quell’uomo ti stringerà alle caviglie I ceppi della tua appartenenza a un basso livello di responsabilità. Ogni uomo che incontri è una porta. Può impedirti l'accesso al prossimo livello o trasformarsi in un gradino su cui poggiare il piede e andare oltre. Dipende da te. In verità tu incontri sempre te stesso.
Respons-abilità. La capacità di rispondere. La capacità di fare. Cos’è fare? Fare è crescere nella responsabilità. Fronteggiare. Pagare i debiti. Perdonarsi dentro. Alleggerire la zavorra. Eliminare la melma emozionale. Combattere i pensieri distruttivi, la coscienza vittimistica. Essere responsabili significa  chiudere la valvola delle perdite ed aprire quella dei guadagni.


La battaglia di Kuruksetra., raccontata nella Baghavad-Gita. La più santa di tutte le guerre: vincere se stesso.. Chi ha vinto la falsità, l’ipocrisia, la povertà, l’impulso a suicidarsi, a danneggiarsi… vince tutto perché ha vinto se stesso..




Lo slogan della responsabilità è : Mea Culpa

Responsabilità significa non aggrapparsi alle assicurazioni, ad una pensione…
Resposabilità è capovolgere le convinzioni.. le convenzioni.. le descrizioni..
Responsabilità è capovolgere il tempo…che è un buon servitor ma un cattivo padrone.
Responsabilità è trasformare se stesso.. modellarsi.. reimmaginare il mondo..
Diventate spietatamente sinceri.. Create dentro di voi un guardiano.. il testimone… onestà con se stessi, senza compromessi.
Un uomo, solo, in una stanza può fare passaggi nel suo livello di responsabilità. Tutto il mondo è informato. Il più piccolo innalzamento del livello di responsabilità sposta montagne nel mondo degli eventi (o della superstizione), proietta un uomo come un gigante nel mondo della “realtà virtuale”.

                                       DESIDERI INCONTRARE LA SCUOLA? IL PROSSIMO INCONTRO SARà A MILANO IL 21 E 22 MAGGIO 2016

                                                ACQUISTA IL BIGLIETTO PER IL PROSSIMO DREAMERS DAY DEL 2 OTTOBRE 2016


                                                        ACQUISTA IL LIBRO "LA SCUOLA DEGLI DEI" DI STEFANO D'ANNA















Nessun commento:

Posta un commento