mercoledì 31 agosto 2016

“IL POTERE DEL SOGNO SI MANIFESTA AL DREAMERS DAY” di Barbara Cinicola

Sono cresciuta con la convinzione che avrei realizzato ogni mio Sogno.
Forse è stato per indole o per la mia famiglia che mi diceva che nulla è impossibile, ma ho sempre avuto un incrollabile fede nel potere dei sogni.
Fin da bambina SAPEVO che nella mia vita avrei scritto. Non sapevo cosa, dove, in che modo, ma sapevo che avrei scritto. A piccoli passi in questo cammino, il Sogno ha preso altre forme, portandomi a scoprire una nuova parte di me, la capacità di ascoltare e raccontare i progetti delle altre persone, dipingendoli con i colori e la passione che riuscivano a trasmettermi. E’ così che è cominciato il mio percorso come Ufficio Stampa di aziende e persone molto diverse tra loro.
In questo bellissimo viaggio ho attraversato tanti mondi, partecipato a serate scintillanti, conosciuto uomini e donne che mi hanno insegnato molto. Sono caduta e mi sono rialzata tante volte, ho pianto e riso come una bambina e in ogni occasione mi sono messa alla prova, essendo grata per ogni insegnamento.
Nell’aprile 2015 è arrivata la grande sfida, in un momento della mia vita in cui la razionalità aveva preso il sopravvento sul mio “sentire”.  Una serie di eventi mi hanno portato a conoscere Francesca Del Nero e il team di School For Dreamers. Francesca mi ha parlato del Dreamers Day  proponendomi di seguire l’evento come Ufficio Stampa, a patto che sentissi nel profondo questo progetto come mio. Dopo aver letto La Scuola degli Dei e il materiale riguardante l’evento  ho deciso che dovevo farne parte.
I mesi successivi sono diventati un percorso di cambiamento personale. Dubbi, paure, stanchezza hanno limato ogni mia certezza. Il Dreamers Day diventava ai miei occhi qualcosa di enorme e ingestibile, qualcosa di troppo grande per me. Ero in lotta perenne con l’antagonista più feroce, la mia paura di fallire.
Stretta in questo vortice, continuavo a lavorare senza sosta, ma ogni passo in avanti sembrava essere seguito da una discesa di venti metri. Fino a quando, durante una riunione con il team della Scuola, ho smesso di ascoltare e ho cominciato ad osservare. Vedevo in ognuno di loro l’amore per questo progetto, la certezza di dare vita a un evento meraviglioso, la consapevolezza del potere del Sogno, quella consapevolezza che nel mio cammino avevo perso da qualche parte.


Era avvenuto il risveglio, era cambiato il mio sguardo, il mio linguaggio e stava nascendo in me una grinta che mancava da tempo. Davanti ai miei occhi cominciavano ad accadere i miracoli del Sogno.
Testimonial importantissimi abbracciavano il progetto con passione, felici di farne parte, i media parlavano del Dreamers Day e sempre più Sognatori sceglievano di essere presenti all’evento.
Il 18 ottobre 2015 ciò che sembrava impossibile è diventato reale, così come lo avevamo immaginato, così come lo avevamo Sognato. La condivisione, le lacrime di commozione, la gioia, lo stupore hanno colpito ogni persona presente quel giorno, generando una forza che solo i veri Sognatori possono creare. Qualcosa di indelebile che attraversa ogni cellula e cambia il DNA, una luce abbagliante che cancella ogni schema precedente.

Il 2 Ottobre tutto questo accadrà di nuovo, con altre sfumature, nuove storie ma con la stessa travolgente magia… vieni a farne parte!
Barbara Cinicola

Pubbliche Relazioni e Ufficio
Stampa

School For Dreamers



Nessun commento:

Posta un commento