martedì 4 novembre 2014

"Le tortuose vie del Sogno" di Vega Roze

“Il Sogno è la cosa più reale che ci sia” ci dice il Dreamer, non esiste principio più vero poiché tutto è Sogno. Siamo abituati per definizione e descrizione a legare il Sogno ad un’immagine da fiaba, qualcosa di bellissimo e irraggiungibile mentre invece il Sogno è la realtà che ci circonda ad ogni attimo, potrebbe anche essere incubo ma se questa realtà è a noi manifesta significa che in qualche modo l’abbiamo sognata in precedenza. 
“Com’è possibile?” diranno in molti. 
E’ molto semplice, se non stiamo attenti a ciò che pensiamo, se non esploriamo ciò che siamo con sincerità ed in profondità saranno le nostre paure a dare vita alla realtà nella quale ci crediamo immersi. L’attenzione non è solo qualcosa di importante nella Via…l’attenzione è la Via. Attenzione e amore, come potremmo mai porre attenzione a noi stessi senza amarci e come potremmo amarci senza conoscerci? Per conoscersi intendo imparare a sentire la forza che ha creato i nostri corpi, la vibrazione che spinge ogni respiro. Ci sono respiri che valgono una vita intera ed una vita intera non potrebbe essere senza l’amore di ogni respiro. I polmoni non ci giudicano, non si preoccupano di ciò che stiamo pensando o facendo, semplicemente eseguono il loro compito ad ogni soffio, senza mai fermarsi, è per questo che porre attenzione al proprio respiro, coccolarlo, seguirlo è fondamentale per accedere ad una nuova Visione.

Tortuose sono le vie del Sogno poiché siamo distratti, non siamo onesti con noi stessi, siamo così abituati all’imprevisto, al problema che se un’impresa ci appare troppo lineare diventiamo sospettosi dimenticandoci del gioco. Lasciamo che sia la paura a guidare i nostri gesti invece che seguire quell’energia creativa che fa sbocciare un fiore, che spinge il di sole a sorgere ogni mattina. 
Tortuoso e meraviglioso è il nostro Essere, conosciamolo, sentiamolo e ritroveremo in noi quell’immortalità che ci appartiene per diritto di coscienza.  


Nessun commento:

Posta un commento