martedì 18 novembre 2014

Lezioni di Economia dal Vangelo


Lezioni di Economia dal Vangelo

Manuale di management interiore

di Stefano D’Anna

LEZIONI DI ECONOMIA DAL VANGELO – Manuale di management interiore – è il primo libro postumo di Stefano D’Anna. EFDIEN Publishing, la sua casa editrice, ha voluto questa pubblicazione, curata da Rita Valente Picardi, per onorare il desiderio di questo scrittore visionario di collezionare in un libro gli articoli e gli scritti, prodotti nel corso degli anni, che individuano in alcune parabole dei Vangeli e in brani tratti dalla Bibbia i fondamenti di un’Economia Etica, tanto invocata dal mondo del business contemporaneo e così magistralmente descritta nelle parole di 2000 anni fa. “Tutto è manifesto”, e lo sguardo nuovo di Stefano D’Anna su un Libro antico lo dimostra.
“L’equazione tra etica ed economia si può così enunciare: più ricco il sistema dei valori morali di un paese, più ricca la sua economia. L’economia è la proiezione fisica, il riflesso di un mondo superiore che è a essa verticale: il mondo delle cause, delle idee e dei valori. Se le idee di una società si amplificano, se il suo sistema dei valori si innalza, se la visione dell’umanità si evolve, anche l’economia si arricchisce. Per questo tutti gli sforzi di decenni, tesi ad agire sull’effetto, per esempio a trovare soluzioni al sottosviluppo endemico del terzo mondo, sono deludenti e frustranti.
La capacità di prosperità di un paese, come di un uomo, non si può indurre dall’esterno, intervenendo sulla loro economia. Non ci sono scorciatoie possibili. Solo il cambiamento del sistema dei valori morali, più capace di sostenere la responsabilità di una maggiore ricchezza, può modificare realmente un sistema economico o il patrimonio di un uomo.
La realtà economica, mostrata dalle eterne umane motivazioni del desiderio di possesso, ricerca di ricchezza, di fama, vittoria e gloria, emerge dalla contrapposizione di due forze opposte, business ed etica, e si mostra incapace di armonizzare queste dimensioni apparentemente antagoniste.”
LEZIONI DI ECONOMIA DAL VANGELO amplia la visione, offre una proposta al mondo dell’economia. Il libro, corredato di tavole d’arte antica e moderna che raffigurano dipinti meno conosciuti di pittori famosi, ripropone, in schema sinottico, la versione integrale dei Vangeli seguita dalla lezione dell’autore, schema editoriale che gli conferisce il valore aggiunto dell’eleganza e della bellezza.
Prenota la tua copia a questo link: http://lnx.schoolfordreamers.com/lezioni-di-economia-dal-vangelo/

Nessun commento:

Posta un commento