sabato 12 aprile 2014

Questo libro è per Sempre.

“Questo Libro è per Sempre”.
“Questo libro è una mappa, un piano di fuga.
Il suo scopo è mostrarvi il percorso che un uomo comune ha eseguito per sfuggire al racconto ipnotico del mondo, alla descrizione lamentosa e accusatoria dell'esistenza, per deragliare dai solchi di un destino già tracciato.”
La Scuola degli Dei di Stefano D'Anna.

Chiunque sia in un percorso di lavoro su di sé sa benissimo che quando è il momento, arriva un libro
quel libro che serviva, segnato, destinato a noi, perfetto per la nostra evoluzione.
Chi è sulla via sa anche, che più passa il tempo e più questi libri aumentano di numero, come tanti mattoni che uno dopo l'altro ci danno la spinta per salire sul gradino successivo.
E così, ancora una volta ho incontrato un libro, consigliato da un amico e divorato in poco tempo, letto all'infinito, perso nell'attimo.
Il titolo è: “La Scuola degli Dei” e la prima pagina dice: "questo libro è per sempre."
Questa sì che è una promessa! Se è per sempre vuol dire che va vissuto adesso, per sempre è Ora. Leggendolo e studiandolo posso dire che la voce di queste pagine non solo è per Sempre ma è Inevitabile!
La trama dell'illusione planetaria è fitta e piena di opportunità, false, ci si perde pensando che la felicità sia legata alla vittoria nel mondo: avere questo, fare l'altro ma un essere è nato per essere il fare può esserne una conseguenza non obbligatoria e non vincolante per il raggiungimento della visione della vera realtà. Un Sognatore mi ha cercata, trovata e presa per mano, quale sorpresa nello scoprire che avevamo lo stesso Sogno e quanta combattuta serenità nel vedere che non poteva essere in altro modo. Il mio Sogno è sempre stato Vincere sul Mondo e non nel mondo, bene ..cara Vega chiedi e ti sarà dato! Tormenti, paure, scomode verità sulla mia esistenza, tutte racchiuse apparentemente imprigionate tra le pagine di un libro, un libro che sa tutto di me... tutto di noi.
Vorrei raccontare di questo piano di fuga, vorrei dirvi come ci sono arrivata ma a Scuola con gli Dei bisogna andarci e quindi vi invito ad entrare nella mia classe...
"Sogna la libertà...la libertà da ogni limite...Tu sei il solo ostacolo a tutto quello che puoi desiderare. Sogna...Sogna...Sogna senza posa! Il sogno è la cosa più reale che ci sia."

Buon Viaggio.

Vega Roze



Nessun commento:

Posta un commento